milano,duomo di milano,arena di milano,milano sempione,milanese,dialetto milanese, 

Forum dedicato alla vita nella nostra zona, Arena - Sarpi - Canonica e, più in generale, a Milano. Cosa ci va e cosa non ci va in una zona e in una città sempre in evoluzione. Questo forum vuole essere una valvola di sfogo dove esprimere le proprie opinioni e comunicare le proprie esperienze ma, anche, una raccolta di testimonianze del passato e del presente, nonchè una bacheca virtuale dove "esporre" notizie ed appuntamenti. Dì la tua
Per scrivere il tuo messaggio clicca su  Sign Guestbook e ricordati, finito di scrivere, di cliccare sul pulsante Post Message per inviarlo



Sign Guestbook   Back to sognidignomo.it

Namemax perina
Date04-04-2008
Locationclick picture for more information
Messageper MAURO
nessuno (credo )vuole che questo forum diventi luogo di litigio e di risentimento ma non deve essere neanche il luogo dove si dia sfogo ad atti di permalosismo (concedetemi questo termine forse non in corretto italiano )forse un po infantile.
non è certo dicendo addio che contribuisci alla crescita del capolavoro che ha creato il mantov.

non è dicendo addio che "esporti " se ci credi le attività dell'oratorio che personalmente continuo a dire che forse stanno ancora troppo chiuse in se stesse.
...e scusami la presunzione ma a me non puoi proprio dire di non conoscere la realtà dell'oratorio.
BUON PRO


NameMauro Zucchini
Date03-04-2008
Locationclick picture for more information
MessageComunque, tutti, chi più chi meno hanno vissuto l'esperienza oratoriana ed io devo ringraziare il cielo di averla vissuta e di continuare a viverla. E se a noi sta a cuore la nostra zona, deve stare anche a cuore l'oratorio, che con le sue numerose attività è ancora una se non l'unica realtà propositiva e aggregante (assieme ai numerosi gruppi parocchiali) per i ragazzi della zona.

Visto, però che a qualcuno da parecchio fastidio che si parli di queste cose, consiglierei a questo qualcuno di vedere il sito della parrocchia: si accorgerà che l'Oratorio sta "esportando" parecchie attività rimanendo sempre con i piedi per terra.


E con questo tolgo il disturbo da questo sito. Addio.


Namemax perina
Date02-04-2008
Locationclick picture for more information
Messagepartendo dal presupposto che il forum non ha chiavi di accesso ,quindi è (fino a prova contraria )aperto a chiunque voglia portare notizie utili (e inutili ..perchè no)riguardo la vita nel quartiere ; credo che uno strumento così prezioso sia sprecato per essere utilizzato solo per verificare ciò che lecito o non lecito scrivere.
invito tutti a utilizzarlo davvero come strumento di dialogo sulle problematiche di zona (e i problemi sono molti e c'è solo l'imbarazzo della scelta )ma anche per le cose belle che accadono in zona perchè la NOSTRA zona anche se magari non ci accorgiamo ci riserva spesso delle cose simpatiche da raccontare.
vogliamo poi parlare dell'oratorio ? va bene ;ma deve essere l'oratorio che "esporta " le sue attività nella zona e per la zona a quel punto sarà parte integrante e di spessore per la rianimazione di una zona "con la pressione troppo bassa.
concordo con LUISA tutte le attività che ci fanno conoscere meglio il nostro territorio sono ben accette.

buon pro a tuuti


Namealpenstock
Date02-04-2008
Locationclick picture for more information
MessageComplimenti.
a parte una piccola parentisi di manuele per il resto mi siete sembrati idonei per la carriera politica. Indignazione per un commento facendolo passare per un attacco verbale e rivendicazione di uso di spazio pubblico. A Mauro ricordo che non ho mai fatto parte di: "vedi il Centro Ascolto ed il Gruppo Caritas, la Comunità di Sant'Egidio e così via..." Per il resto
preferisco rispondere De Visu per correttezza verso lo spazio web e per i toni che sarebbero troppo accesi. Comunque a parte il Peri non c'è nessuno che ha avuto il coraggio di dire la sua sulla questione che ho sollevato. Così come è successo un po' di tempo fa e come sicuramente succederà ora visto che vorrei parlare dello sgombero degli zingari e delle affermazioni della Curia che io considero fuori luogo. Conoscete le implicazioni sulla nostra zona che porterà l'Expo?
Forse sono questioni che non interessano ai soliti corrispondenti.
PS: Vi siete mai chiesti come mai da tanto tempo questo forum Sulla zona (quindi strumento civico per definizione)è usufruito solo dai soliti personaggi? Per ora qui mi fermo.
Renzo


Nameluisa redi
Date02-04-2008
Messageavanti, alzi la mano chi è mai stato a farsi un giro culturale al Monumentale?? Lo so che adesso pioveranno, fioccheranno battute ma noi che ci abitiamo ad un passo, conosciamo quante opere d'arte ci sono? Per chi fosse interessato, c'è una bellissima visita guidata sabato 19 aprile alle ore 14, organizzata da una storica dell'arte davvero in gamba (per la verità costa 6 euro ma la visita dura 2 ore in cui Marina parla ininterrottamente e in modo davvero accattivante e con estrema competenza). Se volete saperne di più, anche per altre iniziative, collegatevi al sito di "gruppoartema"


NameIl Mantovani (webmaster)
Date01-04-2008
Locationclick picture for more information
MessageOggi, ore 14,45. Via Paolo Sarpi tra Via Niccolini e Via Bramante, ambulanza e automedica in colonna e in sirena sicuramente dirette di corsa al Fatebene, ferme per + di due minuti d'orologio, se vi sembrano pochi provate a trattenere il respiro per lo stesso tempo, bloccate da un furgone guidato da un commerciante cinese che tutto aveva in mente tranne che lasciar passare i veicoli di soccorso, impegnato com'era ad inserirsi e parcheggiare in mezzo ad altri veicoli trasporto merci parcheggiati a loro volta in doppia fila.Due vigili urbani a pochi passi sembravano non vedere, e alle rimostranze di un passante rispondevano in malo modo.
Che tristezza e quanta rassegnazione, la vita vale meno del mercato .
Quante cose vorrei dire e FARE ma le lascio immaginare a voi... smilie smilie smilie smilie


Nameluisa redi
Date31-03-2008
Message(....) E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea,
fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose
il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

Tratto da "Il Profeta" di Kahlil Gibran


NameIl Mantovani (webmaster)
Date31-03-2008
Locationclick picture for more information
Messageragazzo ? smilie io ?
Grazie, sono in debito di un caffè smilie


Namemax perina
Date31-03-2008
Message....sono tante (ma in realtà sei un ragazzino dentro e fuori)nonostante il lusco e il brusco.


....ma in questo mondo così complicato è possibile che non si possa scherzare con persone che si conoscono da xx anni ? impariamo a sorridere e a riderci addosso se serve !!!!!!!

buon pro


NameIl Mantovani (webmaster)
Date31-03-2008
Locationclick picture for more information
MessageSi si...voi parlate...ma intanto le mie candeline sono sempre tante smilie


Page 37 of 77 << First < 34 35 36 37 38 39 40 > Last >>